FAQ

Perché quando inserisco i dati la pagina non va avanti?
Probabilmente hai dimenticato un campo obbligatorio o hai inserito un dato errato. Troverai segnalato in rosso il campo da correggere. Se riscontri altri problemi contattaci cliccando qui.

Cos'è la Wishlist? (Sviluppo in corso...)
Wishlist - "Lista dei desideri" è un servizio per gli utenti registrati che, permettendo di selezionare i prodotti di interesse, funziona come un promemoria. In questo modo, senza effettuare ogni volta una ricerca, potrai accedere con un semplice click alla scheda del prodotto desiderato. La presenza di un prodotto nella Wishlist non obbliga all'acquisto né garantisce il mantenimento inalterato del prezzo e della disponibilità del prodotto nel tempo.

I miei dati sono protetti dalla legge sulla privacy?
Assolutamente si. 4+1 rispetta la tua privacy. Per l'esercizio dei tuoi diritti ed ogni altra attività relativa al trattamento dati sarà sufficiente contattarci scrivendo a supporto@regalideali.it

Non ho un indirizzo e-mail posso registrarmi ugualmente?
L'e-mail è indispensabile. Se non ne hai una puoi usare uno dei tanti provider che offrono gratuitamente una casella di posta elettronica ad esempio Google, Libero, Tiscali, Alice, e molti altri ancora.

Come faccio a modificare i miei dati personali? (Sviluppo in corso...)
Accedi al tuo account 4+1, seleziona dal menù laterale e scrivi direttamente i dati da cambiare negli spazi corrispondenti.

Ho dimenticato la password, come posso fare?
Niente paura! Puoi richiedere di resettare la vecchia password e crearne una nuova che ti verrà recapitata tramite e-mail. Clicca su “Hai dimenticato la password?” dalla pagina di SIGN IN.

Come faccio a verificare lo stato del mio ordine?
Se sei un utente registrato, entra nel tuo account 4+1 cliccando qui e nella sezione i miei ordini troverai lo stato corrispondente ad ogni tuo ordine.

Se non sei registrato clicca qui e successivamente su controlla l'ordine. Basterà inserire la tua e-mail e il tuo numero d'ordine per verificarne lo stato.

I possibili stati d'ordine sono:
Ordine pagato
Abbiamo ricevuto il tuo ordine e lo elaboreremo a breve. Finché l'ordine è ancora inevaso, è possibile annullare l'ordine entro 20 minuti dal momento della creazione.

Ordine inevaso
Il tuo ordine verrà ora imballato, preparato per la spedizione e presto spedito.

Ordine evaso
Il tuo ordine è in arrivo o è già stato consegnato.

Come faccio a sapere se il prodotto è immediatamente disponibile?
La disponibilità del prodotto viene indicata direttamente nella scheda prodotto, mediante le seguenti diciture:

• Disponibile: Il prodotto è immediatamente ordinabile

• Disponibile prossimamente: Il prodotto non è al momento disponibile ma verrà riassortito, in questo caso cliccando sul tasto “Avvisami appena disponibile” il cliente riceverà una e-mail non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile

• Esaurito: Il prodotto non sarà più ordinabile

Posso effettuare un ordine per telefono/fax/via e-mail?
Puoi effettuare il tuo ordine comodamente da telefono contattandoci al numero +39 095 783 1446 da lunedì a sabato dalle 08:45 alle 12:45 e dalle 17:00 alle 20:00. Non è possibile effettuare ordini tramite e-mail e fax.

Come posso annullare un ordine già fatto?
Dal momento in cui effettui l'ordine e ricevi la e-mail di conferma hai a disposizione 20 minuti per modificarlo o annullarlo. Contattaci al numero +39 095 783 1446 per richiedere la modifica dell'indirizzo di fatturazione/spedizione o l'annullamento dell'ordine.

Ricorda che trascorsi 20 minuti l'ordine non sarà più né modificabile né annullabile.

Esiste un importo d'acquisto online minimo?
No, non è richiesto un importo d'acquisto minimo ma per ordini superiori a 70€ la spedizione è gratuita.

Mi hanno regalato una Gift Card 4+1. Posso utilizzarla online?
Certo, le Gift Card 4+1 in formato tessera e con codice PIN sono utilizzabili su www.regalideali.it oltre che presso il nostro negozio fisico.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti via form, e-mail oppure via chat.

In quale modo posso effettuare il pagamento?
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

• Carte di credito/debito: VISA - MasterCard

• PayPal

• PostePay

• Google Pay

• Apple Pay

• Gift Card

Utilizzo della carta di credito/debito: Cosa devo sapere?
Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l'autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l'invio di un SMS.

Cos'è 3D-Secure?
3D-Secure fornisce una sicurezza aggiuntiva per le transazioni con carta di credito online 3D-Secure aumenta la sicurezza quando si paga con carta di credito su Internet, confermando inoltre il processo di pagamento con un numero di transazione individuale (TAN).

Lo scopo di questa procedura è prevenire l'uso fraudolento della carta da parte di terzi su Internet.

Nota bene: Mastercard chiama il processo 3D Secure Mastercard Identity Check (in precedenza: Mastercard® SecureCode ™), VISA lo chiama Visa Secure (in precedenza: Verified by Visa).

Perché viene utilizzata la procedura 3D-Secure?
Il legislatore ha obbligato le banche europee a fornire una sicurezza ancora maggiore per i pagamenti con carta di credito su Internet. L'identità del titolare della carta deve essere verificata in base a requisiti di sicurezza legali definiti. Questo requisito è soddisfatto dal processo 3D-Secure, un metodo di identificazione tramite TAN o SMS.

Tutti i rivenditori online europei sono obbligati a utilizzare questo metodo di pagamento sicuro.

L'Autorità bancaria europea (EBA) richiede un'autenticazione univoca del pagatore con almeno due dei seguenti elementi:

- Conoscenza

PIN, password e altre domande di sicurezza le cui risposte sono note solo al cliente.

- Possesso

Smartphone, gettoni e altri oggetti che sono solo in possesso del cliente.

- Inerenza

Impronta digitale e tutti gli aspetti e le caratteristiche biometriche che identificano individualmente il cliente.

Se non sei ancora registrato per questa procedura, contatta la tua banca o la società della carta di credito.

Posso pagare con un bonifico bancario?
No, non accettiamo bonifici bancari.

Posso pagare alla consegna?
No, non utilizziamo il contrassegno.

Posso pagare con Gift Card?
Certo, utilizzare la Gift Card da 4+1 è facile!

Come prima cosa scegli i prodotti che intendi acquistare e aggiungili nel carrello.

Entrando nel carrello clicca su CHECK-OUT. Completando la sezione "Informazioni" -> "Spedizione" andrai direttamente al "Pagamento" e da li vedrai una casella su scritta Gift Card, questa stessa casella potrai anche ritrovarla sul riepilogo dell'ordine. Una volta trovata inserisci il codice della Gift Card.

Se l'importo del tuo ordine è inferiore all'importo totale della Gift Card, il valore residuo potrà essere utilizzato per un ordine successivo.

Se invece l'importo della Gift card è inferiore al totale ordine sarà possibile integrare il pagamento con gli altri metodi previsti.

Gli ordini via internet sono sicuri?
Tutte le informazioni relative al tuo ordine, ai tuoi dati personali e alla tua carta di credito sono rigorosamente protette. Adottiamo gli standard più avanzati nel trasferimento dei dati e nell'accesso alle informazioni. Le informazioni finanziarie relative ai pagamenti con carta di credito (numero carta, scadenza, etc.) non vengono conservate.

Cos'è il protocollo SSL?
I tuoi ordini e i tuoi dati personali, come nome, indirizzo e tutte le informazioni da te inserite su regalideali.it, sono protetti da moderni sistemi di sicurezza. Utilizzando il protocollo di sicurezza SSL, il trasferimento di questi dati viene criptato e reso illeggibile a soggetti terzi. Questo standard di sicurezza, supportato da tutti i principali browser web, viene segnalato da un lucchetto all'interno della barra di stato. 4+1 prende le dovute precauzioni per proteggere le tue informazioni personali. E' importante non rivelare la propria password e assicurarsi che la trasmissione dati sia criptata dal protocollo SSL (verificando la presenza del lucchetto nella barra di stato). Se condividi il tuo computer con altri, assicurati di disconnettere il tuo account alla fine di ogni ordine. Insieme possiamo rendere il tuo acquisto su regalideali.it ancora più sicuro.

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Per la spedizione verrà addebitato un contributo fisso di 10€ (IVA inclusa).

Per ordini superiori a 70€ e per ordini con ritiro in negozio, la spedizione è gratuita!

In quanti giorni riceverò il mio ordine e come posso seguire la spedizione?
Al momento dell'affido del tuo pacco al corriere GLS, ti invieremo tramite e-mail le informazioni per seguire la tua spedizione.

Ricorda che gli ordini pervenuti dopo le ore 12:00 vengono processati il giorno successivo.

Cosa succede se non sono presente il giorno della consegna?
Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna indicativamente il giorno seguente. Qualora non fosse possibile consegnare l'ordine, resterà fermo presso la filiale GLS più vicina. Contatta il nostro Servizio clienti per concordare una nuova consegna, cliccando qui!

Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?
A causa della situazione contingente dovuta all'emergenza sanitaria Covid-19, le consegne potrebbero subire ritardi.

Tramite il link di tracciamento dell'ordine contenuto nella nostra mail di affido merce, potrai verificare lo stato della tua spedizione.

Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine contattaci cliccando qui!

È possibile spedire all'estero?
Ci spiace, attualmente le consegne avvengo sul solo territorio italiano.

È possibile far consegnare l'ordine presso la vostra sede fisica?
Si! In fase di acquisto seleziona, tra gli indirizzi di spedizione, la voce “Ritiro”.

Una volta inserito il CAP di interesse si aprirà un elenco dove vedrai la nostra sede di ritiro più vicino. Per il ritiro sarà necessario esibire un tuo documento d'identità e l'e-mail di conferma del tuo ordine.

Nel caso in cui non potessi recarti personalmente in negozio per il ritiro, sarà sufficiente che la persona da te delegata si presenti con un'autorizzazione firmata da te, la copia di un tuo documento d'identità e la stampa della ricevuta del tuo ordine.

E' possibile ricevere la confezione regalo e/o il biglietto d'auguri?
Certo, basta selezionare nel carrello la dicitura "AGGIUNGI NOTE SULL'ORDINE" prima che si va in fase di acquisto. Da li bisognerà specificare se verranno confezionati singolarmente e se sarà possibile personalizzare il proprio biglietto d'auguri.

Il servizio è totalmente gratuito.

Se ho ordinato più prodotti e ho richiesto la confezione regalo per ognuno come farò a distinguerli?
Non preoccuparti, ogni confezione regalo riporterà un bollino con un numero.
Basterà quindi confrontare quel numero con il numero identificativo di ogni prodotto che trovi sulla bolla di spedizione.

Quanto tempo ho per prendere visione della merce e restituirla?
Il diritto di reso è fino a 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine.

Ho ricevuto un prodotto difettoso, posso restituirlo?
Siamo costantemente impegnati ad offrire prodotti sicuri e qualitativamente perfetti. Può però succedere che qualche pezzo presenti qualche anomalia. Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti, non esitare a contattarci specificando il numero d'ordine e l'articolo in oggetto reperibili sulla conferma d'ordine e il tipo di difetto rilevato allegando una foto che mostri la problematica se possibile. Per contattarci clicca qui!

Il prodotto che ho ricevuto è diverso da quello ordinato. Come devo fare?
Se c'è stato un errore ti invitiamo a darne pronta comunicazione specificando il numero d'ordine, il prodotto desiderato, il prodotto effettivamente ricevuto. Per contattarci clicca qui!

È possibile cambiare un prodotto acquistato online direttamente in negozio?
Si, è possibile sostituire il prodotto ricevuto con un altro prodotto di importo pari o superiore. Presso il negozio non sono possibili rimborsi in denaro o in buoni acquisto.

Come funziona?
Il programma fedeltà 4+1 consiste nel premiare la fedeltà dei clienti.

Iscrivendoti verrà creata digitalmente la 4+1 Card, che ti permette di cumulare LifePoints.

Quali sono i vantaggi?
Essere inseriti nel programma fedeltà può farti risparmiare sugli acquisti con sconti sull'ordine, spedizione gratuita oppure con voucher monetari. In base a determinate disponibilità e periodi quando un cliente membro acquista può ricevere anche delle sorprese all'interno degli ordini.

Se ancora non sei iscritto e vuoi farne parte crea il tuo account cliccando qui.

Faccio parte del programma fedeltà, posso verificare il mio saldo punti?
Si, puoi verificare il tuo saldo punti in ogni momento. Clicca qui!

Se acquisto online accumulo punti sulla 4+1 Card?
Certo! Puoi cumulare punti sulla 4+1 Card sia con gli acquisti online che con gli acquisti fatti in negozio. Per poter accumulare punti con gli acquisti online è necessario avere un profilo cliente.